MILANO – In occasione della ‘Festa di Lombardia”, giovedì 29 maggio il Presidente della Giunta Attilio Fontana premierà con l’onorificenza della “Rosa Camuna 2025” le persone e le associazioni che si sono distinte nella società per impegno e attività.
Centosettantadue le candidature pervenute quest’anno al Consiglio regionale vagliate successivamente dall’ufficio di Presidenza. L’esito della selezione ha restituito cinque premi, tredici premi tematici del Presidenti e dieci menzioni assegnate dal Consiglio regionale.
Di seguito: i cinque Premi: Bernardo Caprotti (alla memoria), City Angels, Simone Barlaam (Campione paralimpico), Rossano Carrisi (Federazione volontari soccorso), Giorgia Colombo (giornalista). I Premi speciale del Presidente: don Chino Pezzoli e don Virginio Colmegna; Adele Sgarella (policlinico san Matteo di Pavia) e Francesca Rovera (docente universitaria di chirurgia generale, presidente della scuola di medicina e direttrice del centro ricerche in senologia dell’Università dell’Insubria e brest unit Asst Varese).
Del Presidente Fontana anche tredici premi tematici: per la cultura Marzio Tremaglia (alla memoria); per la sanità Carlo Lucchina (alla memoria); per la comunicazione e i giovani Maria De Filippi; per lo spettacolo e la carriera Teo Teocoli e Massimo Boldi; per la musica e la poesia Ron Rosalino Cellamare; per la musica e la Tv X Factor; alla carriera sportiva Roberto Boninsegna; per i successi sportivi Federica Brignone; per i successi sportivi e il marketing territoriale Cesc Fàbregas; per lo sviluppo e l’innovazione Univer Lecco; per il welfare Andrea Mandelli (presidente Ordine Farmacisti) e Annarosa Racca (presidente Federfarma Lombardia); per l’associazionismo e la solidarietà Oscar Bianchi (presidente Avis Lombardia) e Giovanni Manzoni (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili Bergamo); per la formazione e l’istruzione Maria Colombo (docente universitario).
Dieci infine le ‘Menzioni’ Indicate dal Consiglio regionale: Luciano Grella (alla memoria), Eleonora Buratto, Antonetta Carrabs, associazione Coro Idica Aps, gruppo L’Impronta, Ordine di Malta (delegazione della Lombardia), Patrizia Spadin, Luciano Vacca (presidente del Comitato inquilini via Bellinzaghi – Milano).
O.T.R. idica
