Con l’aumentano degli studenti rivisti gli spazi all’interno del centro civico ‘Agorà’

Il personale del Csbno impiegato al centro civico “Agorà”

ARESE – L’aumento degli studenti in biblioteca ha imposto una nuova suddivisione degli ambienti interni del centro civico  che ha consentito di ricavare una nuova sala studio in quella che era l’aula corsi.

Dal  29 marzo prossimo la sala lettura dei giornali  sarà spostata nei pressi del bar, mentre  l’attuale emeroteca diverrà invece  un’area relax con nuove poltrone e un giradischi per l’ascolto di vinili tali da favorire incontri e chiacchierate.  Al primo piano, in prossimità della prima sala studio, verrà allestito uno spazio mensa completo di sedie, tavoli e microonde. E sempre al primo piano, nelle terrazze,  saranno aggiunti  sedute, ombrelloni e sdraio per  le pause all’aperto.

La ludoteca diviene un ‘atelier polifunzionale’ attrezzato con arredi modulabili da adibirsi a  laboratori, workshop, corsi di formazione e incontri culturali. Fra le novità una stampante 3D, la una macchina per cucire e la biblioteca dei semi.

Al ripensamento degli spazi hanno contribuito i giovani della co-progettazione di “Enjoy Agorà – In & Out”, promosso dal dipartimento per le politiche giovanili e servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che sostiene la creazione di spazi aggregativi delle giovani generazioni.

O.T.R.

 

Share
Stampa
error: Content is protected !!