Bella Festa del Centro storico per l’accensione delle luminarie

ARESESabato 29 novembre si è tenuta in piazza Dalla Chiesa la cerimonia di accensione delle luminarie. Per facilitare le compere nel centro storico, l’Amministrazione Nuvoli ha riaperto al traffico veicolare il fondo di via Caduti dove sono terminati i lavori dei camminamenti laterali. Il cantiere riaprirà a gennaio per i lavori dalla piazza del comune all’intersezione con via Sant’Anna.  

L’associazione commercianti ha portato in centro il Babbo Natale per le letterine dei bambini, mentre associazioni e singole iniziative hanno contribuito ad allietare e movimentare il centro storico: gli Alpini con caldarroste e vin brulé, la cooperativa sociale Altea ha donato piccoli cadeaux, la  Vineria delle Corti il castagnaccio e l’aperitivo, Il Piccolo Principe dolci natalizi e cioccolata calda,  il Tech Café l’aperitivo brasiliano, l’Ottica Monteceneri il controllo della vista gratuito e la presentazione di nuove lenti per contrastare la miopia nei bambini, Tempocasa ha portato il Grinch e organizzato premi  con la ruota della fortuna, Fiori di zucca i pizzoccheri fatti in casa, lo Speedy Pizza i panzerotti fritti, aniraM si è industriata in dimostrazioni di armocromia e The cat mammy  in un artigianato a tema gatti.

A completare l’atmosfera i canti natalizia sul sagrato della chiesa ss Pietro e Paolo e lo spettacolo dei trampolieri luminosi a cura del Csbno per conto dell’amministrazione comunale.

La buona riuscita della Festa ha messo d’accordo per una volta Giunta Nuvoli e attività economiche del centro storico. Lo sottolinea il presidente dell’associazione commercianti Walter Lanticina: “Siamo stati ascoltati e i punti di interesse sono stati ben distribuiti lungo tutta la via e non solo nella piazza del comune e la festa è stata un successo”.

Ombretta T. Rinieri

Articolo pubblicato su: “Il Notiziario” del 5 dicembre 2025 a pag. 66

Share
error: Content is protected !!