Aperte le candidature al Premio Gammadonna 2025

TORINO E’ fissato al 5 giugno il termine per partecipare al Premio Gammadonna 2025, l’organizzazione che da vent’anni racconta le storie e supporta le aziende fondate dalle donne con l’obiettivo di ridurre il gap di genere in campo socio-economico. Un ecosistema che racchiude startup, imprese, investitori, grandi corporation e istituzioni.

Quest’anno vi è anche la possibilità per dieci startup di candidarsi gratuitamente grazie alla sponsorizzazione di  Seed Capital Pro, PI Campus e Sireg Geotech.

Le cinquanta imprenditrici che supereranno la prima selezione avranno la possibilità di comparire  sulle principali testate nazionali oltre a uno spazio dedicato sul canale YouTube e sulla piattaforma www.gammadonna.it .

Le sei finaliste  accederanno la prima settimana di novembre sul palco della Finale a Torino, trasmessa in live streaming. In palio un documentario sulla storia di innovazione imprenditoriale, oltre alla visibilità sui media nazionali, anche percorsi formativi della Istud business school e di Cottino Social Impact Campus, una sessione di strategic assessment con Ey e accesso permanente alla piattaforma Ey Velocity, un corso di formazione sul mondo del venture capital e dell’innovazione di Italian Tech All e molto altro ancora.

 

Fra le candidature pervenute saranno inoltre assegnati

Il Women Startup Award, riconoscimento alla startupper più innovativa in ambito Smart city, Smart mobility, Life Science, Healthcare & Medical Devices, Bioeconomy, Media, Entertainment & Gamification, Fashion, Agri-food tech, Cleantech, Energy.  

Il Giuliana Bertin Communication Award, riconoscimento di Valentina Communication in memoria della sua fondatrice, per l’imprenditrice che si sia distinta nel campo della comunicazione. In premio, oltre ai benefit riservati alle finaliste, consulenza di comunicazione sulle media relations per potenziare visibilità, reputazione e crescita del business.

La Menzione per l’internazionalizzazione di DHL Express Italy all’imprenditrice che si sia distinta nell’espandere la propria attività sui mercati internazionali. Con questa iniziativa, DHL Express rinnova il proprio impegno a sostenere l’imprenditoria femminile nel suo percorso di crescita oltre confine. In premio: accesso esclusivo per il 2026 a eventi di business, formativi e di networking, promossi da DHL Express Italy.

 

O.T.R.

Share
Stampa
error: Content is protected !!