ARESE – Con oltre 900 milioni di euro e 20 milioni di visitatori, sono in continuità con il 2023 il fatturato e l’affluenza di pubblico de ‘Il Centro’ di Arese, fra i più grandi centri commerciali europei con oltre tremilacinquecento dipendenti.
I settori merceologici con le migliori performance sono stati salute e bellezza (+12,5%), i giocattoli (+7,1%), l’abbigliamento (+4,3%), la casa (+2,8%), e la ristorazione (+1,4%). Le carte regalo vendute hanno superato un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro.
Samsung Experience Store, Futbol Emotion, Panino Giusto, pop-up store Haveone e il chiosco esterno Chicchi Fritti sono le nuove insegne accese nel 2024, mentre i marchi già presenti come Bialetti, Bath & Body Works, Benetton e Foot Locker, Oysho, L’Erbolario, Piazza Italia, Tezenis, H&M, Zara Home e Bershka hanno rinnovato i propri spazi di vendita.
Fra gli eventi di maggior successo di pubblico tenutisi l’anno scorso nel centro commerciale aresino, segnalati “Che Tipo Sei? Scoprilo con i MeteoHeroes!” che ha combinato intrattenimento e apprendimento, il “Villaggio degli Elfi in vacanza” (43mila ingressi), “Un mare di Mostri!” e la pista di pattinaggio di ghiaccio naturale allestita all’esterno del centro.
“Il nostro obiettivo 2024 – promette il direttore del centro commerciale aresino Claudio Camuffo – resta quello di offrire esperienze di qualità, combinando una vasta gamma di brand, eventi diversificati e un’attenzione costante alle esigenze dei visitatori e investendo in progetti che integrino innovazione, sostenibilità e cultura.”
Ombretta T. Rinieri