- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Seniores. Celebrata in basilica sant’Ambrogio la messa a suffragio dei lavoratori Alfa Romeo

Prossimi appuntamenti il pranzo di Natale, la visita alla mostra Mulas e il Capodanno a Rimini

 

ARESE –  Monsignor Carlo Faccendini, l’abate della basilica sant’Ambrogio di Milano ha celebrato sabato 30 novembre l’annuale messa a suffragio dei lavoratori  defunti dell’Alfa Romeo con un trasporto tale che ha commosso tutti i partecipanti.

 

 

 

 

Alla funzione, organizzata dall’associazione Seniores del gruppo automobilistico,  hanno assistito duecentotrenta fra operai, impiegati e dirigenti dell’ex Biscione. La messa e lo scambio di auguri al rinfresco negli spazi dell’oratorio per gli scambi natalizi sono infatti sempre molto  partecipati.

 

 

 

Gli ultimi appuntamenti dell’anno sono ora “Il pranzo di Natale”  in programma il 15 dicembre presso il ristorante “Caffè&Bistro” del Museo Alfa Romeo,  la visita il 20 dicembre  alla mostra del fotografo Ugo Mulas allestita a Palazzo Reale e il soggiorno a Rimini per il Capodanno tra il 29 dicembre e il 2 gennaio 2025.

 

Termina poi alla fine dell’anno il mandato del consiglio direttivo in carica. Le elezioni per il rinnovo degli organi direttivi per il triennio 2025-27 si terrà a gennaio. Già iscritti oltre venti candidati. Fra gli auspici dei consiglieri in scadenza alla “nuova squadra” quelli di mantenere sempre viva l’attenzione sul rapporto con i soci, trovare ulteriori forme di partecipazione alla vita del Gruppo e  coinvolgere ancor più volontari nelle attività associative e aggiornare lo statuto.

O.T.R.

Articolo pubblicato su “Il Notiziario” del 6 dicembre 2024 a pag. 67