- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

La rabbia di Nuvoli: “Le opposizioni sono turisti della democrazia”

ARESE – E’ duro il commento del sindaco Luca Nuvoli dopo l’abbandono dell’aula consiliare da parte delle minoranze.L’opposizione – spiega –  ha dimostrato ancora quanto poco rispetti l’esito elettorale, l’aula consigliare e le istituzioni. Infatti abbandonando il consiglio comunale si confermano ancora una volta turisti della democrazia, mostrando dispregio ad ogni confronto e dialettica democratica ormai spostata completamente sul piano tecnico anziché rimanere in quello politico, creando così una grave frattura con la struttura comunale che ringrazio del supporto e della professionalità di questi anni.Uno schiaffo a tutta la città di Arese”.

 

La scelta di non votare la “mozione disabilità” – prosegue il sindaco – dimostra quanto poco interesse ci sia sui problemi reali delle persone ma quanto ci sia la voglia di difendere a prescindere anche le scelte più folli di Regione Lombardia (per partigianeria) anche da parte di chi, come la Consigliera Tellini candidata dichiaratasi moderata e del terzo polo che dopo 10 anni nel centrosinistra ha fatto l’ennesima svolta ricollocandosi dopo solo sei mesi dalle elezioni a destra in tutto e per tutto. In particolare mi hanno colpito i toni populisti e la strumentalizzazione su casi sociali dei quali dimostra poca conoscenza e scarsa sensibilità.

 

Infine ringrazio la maggioranza e il cda Gallazzi per aver portato a termine con il voto di ieri la fase 1 che vede la riorganizzazione dei servizi sociali assistenziali nella città con l’approvazione dell’affidamento delle farmacia ad Asa (azienda speciale Aresina). Le farmacie sono un fiore all’occhiello che avranno nel corso dei prossimi 5 anni ulteriori sviluppi dando benefici economici e sociali al bilancio del comune e alla città”.

(comunicato stampa)