- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Il Comune di Arese abbraccia i social. Dopo Facebook, parte un canale Instagram

ARESE – Non più solo Facebook. Ora anche Instagram. L’Amministrazione aresina ha deciso di espandere la propria comunicazione istituzionale a più non posso sui social network. Lo ha reso noto ieri la giunta Nuvoli con una nota stampa motivando la decisione con l’intenzione di “raggiungere in tempo reale un maggior numero di cittadini”.

“Il nostro obiettivo – ha fatto  sapere il sindaco Luca Nuvoli – è rendere la comunicazione pubblica sempre più efficace, passando anche attraverso quei canali e quegli strumenti innovativi che il web ci mette a disposizione e che ci consentono di raggiungere anche i giovani, affinché si avvicinino alla “cosa pubblica” e diventino cittadini attivi e partecipi. Il nuovo profilo Instagram,  sarà una sorta di “vetrina virtuale“. Post e stories – grazie a immagini e video – hanno un potenziale comunicativo più efficace e anche una maggiore capacità di coinvolgimento, garantita dal processo di condivisione da parte dei cittadini”.

Fra le altre novità dal punto di vista della comunicazione istituzionale,  annunciato da ottobre il caricamento settimanale   sulle piattaforme streaming musicali  (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Amazon music/Audible, ecc.). di  registrazioni  audio informative (podcast).

Per accedere a Instagram, così come per Facebook, il cittadino deve aprire un account  con nome, cognome, mail e o telefono.

O.T.R.