- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Regione. Stanziati fondi per la manutenzione dei ponti

MILANORegione Lombardia ha aggiornato la programmazione 2021-2023 relativa agli interventi di manutenzione straordinaria sui ponti di competenza delle Province e di  Città metropolitana di Milano. Lo stanziamento è di  23.266.509 euro. Fissato anche il termine per la programmazione delle opere per gli anni 2024-2026 per la quale la Giunta Fontana ha già destinato 30 milioni. La data entro la quale definire il programma di interventi sui ponti per il prossimo triennio è il 30 aprile 2023.

 

Per quanto riguarda i lavori su Città metropolitana  lo stanziamento è di  9.094mila  euro. Nel territorio del Nord Ovest milanese sono previsti sulla sp119Garbagnate-Nova Milanese”  il ripristino delle strutture e la sostituzione dell’impalcato del sovrappasso sp35 in comune di Paderno Dugnano; sulla SP 199 “BaranzateSesto S. Giovanni il ripristino delle  strutture e la  sostituzione dell’impalcato del cavalcavia di Cormano per la SP 199; sulla strada comunale di collegamento con l’ ex sp44 in soprappasso alla “Milano-Meda” il ripristino delle strutture e la sostituzione dell’impalcato di via Filzi del sovrappasso alla sp35 di Cormano; sullo svincolo dell’uscita-entrata “Milano-Meda” il ripristino delle  strutture e la sostituzione dell’impalcato di via Fermi sovrappasso alla sp35 di Cormano.

 

Il costo per la manutenzione di ogni ponte è di 1.250mila  euro e per ogni ponte  Regione copre il costo con 937mila euro.

O.T.R.