- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

La Famiglia Transylvania

MILANO – Ispirandosi alle sit-com anni ‘60 come “La Famiglia Addams” e i “Mostri”, la CompagniaUn Teatro da Favola’ porta in scena il 31 ottobre, alle ore 18.30,  la commedia “La FamigliaTransylvania 1 & 2”, che pensata per i bambini divertirà anche  i loro  accompagnatori più grandi.

 

Jack Tripper, buffo e fifone aristocratico inglese, viene mandato insieme a sua moglie in uno sperduto castello in Transilvania per conoscere i genitori di Ella, fidanzata e promessa sposa del figlio Finn. Quello che Jack non sa, è che Ella è nientedimeno che la figlia del Conte Dracula, nipote di Frankenstein, della Nonna Lupo e di una serie infinita di simpaticissimi e maldestri mostri pasticcioni.

 

I guai e le risate continuano quando il figlio dei neogenitori Ella e Finn, viene lasciato ai due nonni consuoceri: Dracula e Jack. Il bambino verrà rapito e i due protagonisti, insieme a Nonna Lupo, dovranno intraprendere un viaggio nella terra dei Mostri per liberarlo. 

 

L’incontro-scontro tra le due famiglie e il susseguirsi di esilaranti scontri tra mostri e umani genererà una marea di risate con sotto sotto un insegnamento importante: non si deve aver paura delle differenze.

 

La storia della famiglia Transylvania proseguirà martedì 1° novembre alle 15.30 con un terzo capitolo: “Il matrimonio”:  sono passati  anni dal primo incontro/scontro della Famiglia Dracula/Tripper e finalmente Ella e Finn, finito il college hanno deciso di sposarsi. Non potete neanche immaginare i guai combinati da Jack e Dracula per i preparativi delle nozze e tutto  si complica ancora di più quando due nuovi personaggi decidono di mandare all’aria il matrimonio: un vecchio spasimante di Ella e la nonna Besa, la temibile mamma di Dracula.

O.T.R.