- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Vaccini anti Covid-19 nella rsa Gallazzi Vismara di Arese

ARESE – Lunedì 18 gennaio parte nella rsa Gallazzi Vismara la campagna vaccinazione su anziani e personale con la somministrazione della prima dose del vaccino contro il Sars-Cov-2.

 

L’operazione durerà quattro giorni  e ha registrato l’adesione di 106 operatori su 117 (90,5 per cento) e  di 102 persone malate croniche su 103 (99 per cento). Un’adesione massiccia che non era così scontata e per questo il presidente del cda Roberto Mori ha espresso in un comunicato stampa un ringraziamento a tutti coloro che si sottoporranno al vaccino e al personale delle farmacie comunali e dell’Asst Rhodense per l’attenzione e la collaborazione che verrà prestata nell’erogazione del vaccino. Mori ha altresì ringraziato la direttrice sanitaria Marina Olivieri per l’impegno di sensibilizzazione verso l’importanza della vaccinazione.

 

“Il grande senso di responsabilità, la priorità della salute di ospiti e operatori – si è unita a Mori il sindaco Michela Palestra –  hanno prevalso e la  protezione dal contagio alla Gallazzi Vismara aumenterà notevolmente. Un ringraziamento a tutti coloro che lavorano e si impegnano quotidianamente. La prima ondata è stata pagata a duro prezzo. Ci sono stati momenti davvero difficili da superare che hanno lasciato una cicatrice profonda. Nessuno però ha mai abbassato la guardia. Dopo le stanze degli abbracci  che ci hanno permesso di provare a curare un po’ l’anima di ospiti e parenti, ora il vaccino ci permetterà di prevenire altri contagi”.

O.T.R.