- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Fca: ancora incertezza sul trasferimento del call center

Tarda la joint venture tra Fca ed Assist Digital

Il centro tecnico “Gardella” dell’ex Alfa Romero

ARESE – Non ci sono ancora novità per i lavoratori del Centro servizi clienti  Fca di Arese. La joint venture tra il gruppo il gruppo Fiat e l’Assist Digital è ancora in via di perfezionamento. All’accordo si lega il trasferimento dei dipendenti del call center a Vimodrone  dove l’Assist ha la sua sede. I sindacati sono ancora in attesa delle comunicazioni societarie per aprire il confronto con Fca.  Intanto,  a fronte dello stato d’emergenza pandemico, i dipendenti sono tutti in smart working  perché  l’azienda ha dato seguito ai precedenti accordi individuali.

 

L’altra novità degli ultimi giorni riguarda la fusione tra Fca e Peugeot che oltre ad aprire scenari globali dei futuri piani industriali, potrebbe coinvolgere anche tutte le società di servizi legati agli stabilimenti in Italia della multinazionale italoamericana.

 

Per il call center di Arese si potrebbero aprire addirittura delle opportunità nel qual caso Fca e Peugeot decidessero di affidargli il compito di supportare le vendite anche delle auto della casa francese.

O.T.R.

articolo pubblicato su “Il Notiziario” del 15 gennaio 2021 a pag. 59