- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Ecco le sei finaliste di GammaDonna 2019

TORINO  – Scelte le sei imprenditrici finaliste del Premio Gammadonna 2019  che chiuderanno a Milano il prossimo 15 novembre l’undicesimo GammaForum internazionale dell’imprenditoria femminile e giovanile.

 

Si tratta di  Sonja Blanc (Sireg Geotech), Massimiliana Carello (BeonD), Martina Cusano (Mukako),  Antonella D’Ercole (Lucana Sistemi), Silvia Paganini (Tacchificio Villa Cortese), Giorgia Pontetti (Ferrari Farm).

 

I settori trattati vanno dall’idroponica di nuova generazione a soluzioni ingegneristiche a tutela del Louvre e della Torre di Pisa, passando per il rinnovamento della tradizione calzaturiera italiana e per le camerette di design che crescono insieme ai bambini, fino ad arrivare alla realtà aumentata applicata alla didattica e alla progettazione di veicoli futuristici a basso consumo.  

 

La vincitrice dell’edizione 2019, si aggiudicherà un Master della 24Ore Business School, un percorso di accelerazione in Polihub – Politecnico Milano, una campagna di equity crowdfunding sul portale BacktoWork24, sei mesi di mentoring con una manager ValoreD, attività di comunicazione dedicate a cura dell’agenzia Valentina Communication, ideatrice del format GammaForum.

 

Saranno inoltre assegnati al Forum i due premi speciali: il Qvc Next Award per il prodotto più innovativo a Federica Agostini fondatrice, insieme alla sorella di VAGAMÈ® per il concetto nella moda di “economia circolare”. Per lei un percorso di mentoring su business model e strategie di mercato con il team Qvc (Merchandising, Legal, Quality & Cerifications, Brand&Comms, Supply Chain) e l’accesso alla valutazione commerciale per onboarding e vendita del prodotto attraverso la piattaforma multimediale di shopping Tv, e-commerce e social media Qvc Italia.

Vince invece il premio Giuliana Bertin Communication Award 2018, riconoscimento in ricordo della fondatrice di Valentina Communication, Cecilia Nostro, cofondatrice di Friendz, la piattaforma che permette a chiunque di trasformarsi in testimonial, retribuito, di un brand sui social network.

 

Quest’anno la giuria sarà così composta: presidente Mariarita Costanza del guppo Zucchetti; Alberto Bassi di BacktoWork24; Lara Botta vice presidente giovani Imprenditori Confindustria; Gianluca Dettori, ex chairman Primomiglio sgr; Alessandro Enginoli, vp Assolombarda e presidente Biostrada; Marina Cima, Tesoriere Federmanager; Stefano Mainetti, Polihub; Paola Mascaro, presidente ValoreD e Communications & Public Affairs ge Italia & AvioAero; Paolo Penati, Qvc Italia; Giancarlo Rocchietti, Presidente Club degli Investitori.