- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Partito lo Stibm. In vendita a Rho i biglietti unici integrati

TRASPORTI. Sono in distribuzione dal 10 settembre nelle rivendite e nella biglietteria Trenord della stazio ne di Rho i biglietti unici integrati che consentono di viaggiare su tutti i mezzi pubblici dell’area metropolitana di Milano. Ora Rho Fiera rientra nella tariffa urbana del capoluogo lombardo per cui il costo del biglietto si riduce  da 2.50 a 2 euro.

 

 

RHO – Il 15 luglio è entrato in vigore il nuovo  sistema di trasporto pubblico del bacino di mobilità (Stibm), che consente ai cittadini lombardi di 213 comuni di salire su metropolitane, treni e autobus con un unico biglietto. Nei limiti della validità temporale e nell’ambito delle zone acquistate si potranno effettuare più viaggi, anche di andata e ritorno, su più mezzi. Previsti agevolazioni per gli abbonamenti, biglietti flessibili e l’inclusione di nuove aree di validità come per esempio quella di Rho Fieramilano il cui biglietto diminuisce da 2.50 a 2 euro.  

 

Invariati invece i costi di biglietti e abbonamenti delle linee urbane di Rho. Le tariffe del comune corrispondono a determinate zone, o ‘corone’, di 5 chilometri intorno al nucleo centrale di Milano:

– tariffa Stibm1, Mi1-Mi3, biglietto singolo da 2 euro della durata di 90 minuti per muoversi in Milano e Rho Fieramilano;

– tariffa Stibm2, Mi1-Mi4, biglietto singolo da 2,40 euro della durata di 105 minuti per muoversi in Rho e in Milano;

– tariffe Stibm8, Mi3-Mi4 e Stibm14, Mi4-Mi5, biglietto singolo da 1,60 euro della durata 75 minuti per muoversi in Rho e nella sua zona di competenza, compresi i comuni più vicini.

 

I biglietti unici, da quest’estate già in vendita in bar, tabaccherie ed edicole, sono ora acquistabili anche nella biglietteria Trenord della stazione di Rho. In anticipo di un mese sui tempi previsti.  

Ombretta T. Rinieri

Tutti i dettagli qui , sull’app Atm e chiamando il telefon 02-48033035