- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Attentato alla Maticar di Rho. Il sindaco Romano esprime vicinanza al titolare

RHO – Mercoledì 7 agosto sono state lanciate dal cavalcavia di Lucernate due bottiglie incendiarie nel cortile della  nuova concessionaria di auto Maticar. L’attentato ha danneggiato la facciata della ditta, messo fuori uso una Ford e una Mercedes e distrutto una Citroen C4. Stando alle dichiarazioni del titolare Luca Rizza agli inquirenti, il grave episodio segue al danneggiamento della propria auto di qualche giorno prima.

 

Appresa la notizia, il sindaco Pietro Romano ha rilasciato una nota stampa con cui condanna l’episodio. “Un fatto gravissimo – ha rilanciato – per le modalità con le quali è avvenuto e per i danni cagionati e che mi ha colpito profondamente perché, a mia memoria, atti di questo genere non si erano mai verificati nella nostra città”.

 

Romano, augurandosi che vengano presto individuati i responsabili, ha poi espresso a Rizza la propria solidarietà e la vicinanza propria  e dell’Amministrazione. “Non si può che apprezzare il suo coraggio – chiude la nota del sindaco –  e la sua decisione di sporgere immediata denuncia alle Forze dell’Ordine senza farsi impaurire da questo atto intimidatorio”.

O.T.R.