- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Lega. Ezio Zaffaroni sostituisce Mattia Ferrara

Discussione – Ancora polemiche in consiglio comunale

 

ARESEEzio Zaffaroni entra in consiglio comunale fra i banchi della Lega in surroga del giovane Mattia Ferrara dimessosi dopo aver denunciato di aver subito un’ingerenza da parte di un politico della maggioranza nel suo ambito lavorativo di giornalista alle prime armi.

 

Il passaggio di testimone non è stato scevro da polemiche. L’argomento ha tenuto impegnata l’aula per oltre un’ora.  Nel riprenderlo i consiglieri di maggioranza hanno rappresentato di non aver compreso le reali motivazioni delle dimissioni e nel contempo hanno respinto le accuse di ingerenza e censurato il comportamento dei consiglieri leghisti in generale. Sottolineata in particolare la presa di posizione del direttore della testata per la quale lavora Ferrara  che menzionando una regola deontologica interna del giornale, di fatto ha smentito subito le pressioni indebite che sarebbero state  esercitate sul giornale affinché si mettesse il consigliere aresino della Lega in condizione di scegliere tra la carriera giornalistica e quella politica.

 

Il capogruppo Vittorio Turconi  ha però ribattuto affermando di essere in possesso di una registrazione che dimostrerebbe la veridicità delle ingerenze. Immediatamente poi è passato a leggere uno scambio di messaggistica avvenuto tra lui e l’assessore Roberta Tellini  (in riferimento alla locandina apparsa nelle edicole dove si affermava che Tellini stava agendo nell’illegalità, ndr).

 

Turconi è stato tuttavia subito stoppato dalla presidente del consiglio comunale Eleonora Gonnella,  la quale ha rilevato che si trattava di registrazioni personali che in assenza dell’assessore Tellini, non presente in aula, non potevano essere diffuse senza diritto di replica.  

O.T.R.

pezzo pubblicato su “Il Notiziario” del 31 maggio 2019 a pag. 66