- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Monsignor Mario Delpini ad Arese

Concelebrerà la messa per il 50esimo dell’oratorio “Don Bosco”

ARESE – In occasione del 50esimo anniversario dell’oratorio di Arese e per la Festa liturgica di san Giovanni Bosco, l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, sarà in visita questo mercoledì 30 gennaio ad Arese. Alle 18 il vescovo meneghino concelebrerà alla chiesa Maria Aiuto dei Cristiani una messa solenne insieme ai sacerdoti salesiani della città e al loro ispettore don Giuliano Giacomazzi, a monsignor Giordano Ronchi del Duomo e al responsabile del decanato, monsignor Maurizio Pessina.

 

Alla funzione religiosa saranno presenti le autorità cittadine e tutti i bambini della catechesi con le loro famiglie, i ragazzi, gli adolescenti e i giovani della comunità cristiana aresina.

Terminata la messa, intorno alle 19.30, Delpini si trasferirà in piazza Dalla Chiesa dove benedirà la città e in seguito entrerà in oratorio dove benedirà i nuovi lavori e la targa in marmo dedicata al 50esimo dell’oratorio. Alle 20 incontrerà i giovani.

Giovedì 31 gennaio, giorno in cui si celebra san Giovanni Bosco, sacerdote, padre e maestro della gioventù, fondatore della società di san Francesco di Sales (Salesiani), dell’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei Cooperatori salesiani, nella parrocchia dei santi Pietro Paolo don Giuliano Giacomazzi presiederà alle 18.30 la messa solenne per il rinnovo dei salesiani cooperatori e benedirà il nuovo quadro di San Giovanni Bosco.
O.T.R.