- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Rosalba De Mucci vince la “Vela d’oro per l’arte 2018”

ARESE – (o.t.r.) – La pittrice aresina Rosalba De Mucci ha vinto lo scorso 30 giugno a Cesenatico il trofeo “La Vela d’oro per l’arte 2018” con l’olio su tela “Scorre la vita”, una delle sue quattro opere esposte.

La critica d’arte Elena Cicchetti ha motivato il premio spiegando che la pittura di Rosalba “…è espressione di una carica emotiva e poetica. La sua ricerca è sempre costante, come costante è l’impronta disegnativa e coloristica della sua arbata tavolozza. Nella sua pittura si nota la straordinaria capacità di comunicare l’emozione di un mondo reale ed immaginario al tempo stesso, che, attraverso i colori, si svela nella sua profonda liricità“.

Il 20 settembre scorso il sindaco Michela Palestra ha voluto congratularsi personalmente con Rosalba per il riconoscimento ricevuto e per aver portato il nome di Arese fuori dai confini locali. In ringraziamento per la vicinanza ricevuta dall’amministrazione, la pittrice ha donato al comune di Arese una delle sue opere, che sarà sempre visibile in municipio.

Rosalba De Mucci, pittrice professionista, grafica, disegnatice vetraia, ha studiato presso il Liceo artistico di Venezia. I suoi soggetti riguardano figure e tematiche sociali, immagini dell’alienazione e della ritualità delle masse, maschere evocanti stati d’animo, paesaggi, gente al lavoro, scorci cittadini, ballerini, scene oniriche.