- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Bonus idrico

ARESE – (o.t.r.) – Dal 1° luglio 2018 l’Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) ha introdotto l’applicazione del bonus sociale idrico  per i nuclei familiari con Isee non superiore  a 8.107,50 euro,  che copre il costo della fornitura di acqua potabile pari a litri 50/abitante/giorno. Il  limite sale a 20mila  euro per i nuclei familiari con più di tre figli a carico fiscalmente.

 

La richiesta deve essere presentata presso il proprio comune di residenza e  permetterà agli aventi diritto uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 metri cubi per ciascun componente del nucleo familiare. Lo sconto verrà erogato direttamente in bolletta per chi ha un contratto diretto, mentre l’utente indiretto, cioè la famiglia che vive in condominio e non è titolare di un contratto proprio di fornitura idrica, riceverà il bonus sociale idrico in un’unica soluzione dal Gestore del servizio idrico.

 

Ad Arese la richiesta  del bonus idrico può essere presentata presso la sede dei Servizi sociali, via Col di Lana 10 – tel. 0293527500).

Qui tutte le informazioni