- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Vasto incendio in via Cantù. Evacuate decine di aresini

ARESEAllarme ieri sera in via don Enrico Cantù. Un vasto incendio si è sviluppato sul tetto centrale della residenza “Don Bosco”,  una palazzina a forma di ferro di cavallo. Le fiamme si sono propagate nel condominio, bruciando le mansarde e intaccando le abitazioni del terzo e ultimo  piano.

 

A causa del forte vento, i vigili del fuoco hanno  dovuto lavorare per ore prima di riuscire a domare le fiamme, che hanno comunque distrutto il tetto. Mentre erano in corso le operazioni di spegnimento, i carabinieri e la polizia locale hanno evacuato i condomini, che costretti a dormire fuori casa,  sono dovuti andare in albergo o essere ospitati da parenti o da amici.

 

L’evacuazione si è resa necessaria non solo per le fiamme ma anche per le tonnellate di acqua utilizzate dai pompieri per spegnere l’incendio che si sono riversate in tutti gli appartamenti della parte centrale della palazzina.

 

Nella notte, sul posto, semplici cittadini, esercenti di attività commerciali e associazioni sono accorsi a dare il proprio supporto e vicinanza portando cibo e bevande. Impegnate anche le ambulanze della  Misericordia.

O.T.R.