- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Romano incontra i campioni nazionali di Karate

RHO – (o.t.r.) – Il sindaco Pietro Romano e l’assessore allo sport Andrea Orlandi hanno accolto giovedì 3 maggio presso la sala del consiglio il Maestro Piergiovanni Matuozzo e i gli atleti dell’associazione Dojo Karate, che hanno vinto la medaglia d’oro al Campionato Nazionale WKA Karate Italia & D.A disputato il 18 marzo 2018 a Cinisello Balsamo.

 

Presenti all’incontro anche i due coach Zaira Davide e Gianluca Bertaggia. 

 

Le medaglie sono state vinte nelle due specialità del karate, kata (forme) e kumite (combattimento). Di seguito i nomi degli atleti saliti sul gradino più alto del podio: Arianna Cosa, Alberto Butifar, Emanuele Galati, Federico Praolini, Luca Bertaggia, Maddalena Campari, Matilde Pini, Gabriele Frigerio  e Martina Di Marzo.

Il prossimo appuntamento è previsto a Trieste per la Coppa del Mondo e la valutazione per diventare “azzurri” e quindi entrare nella squadra italiana che parteciperà ai Campionati del Mondo. Il karate è stato infatti incluso come nuovo sport nel programma olimpico riconosciuto dal Cio su proposta del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo 2020.