- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Chi sono i “Seniores” Alfa Romeo

Aldo Berselli, nuovo presidente del gruppo Seniores Alfa Romeo, in piedi con indosso il il maglioncino azzurro,  in un momento conviviale del pranzo sociale in Villa Valera

ARESE – (o.t.r.) – I Seniores nascono negli anni 50 all’interno dell’Alfa Romeo come gruppo d’aggregazione per il tempo libero dei dipendenti. L’attività andava dallo sport alla cultura ai viaggi all’edizione di un giornalino interno.

 

L’associazione è molto attiva anche ai giorni nostri e riunisce dipendenti ed ex dipendenti con almeno venticinque anni di servizio. Fra gli appuntamenti fissi il pranzo sociale annuale della domenica delle Palme, un soggiorno estivo e la messa a suffragio dei defunti a fine novembre nella basilica di Sant’Ambrogio. Vario invece il programma annuale di gite ed eventi culturali cui i soci possono aderire.

 

A ottobre 2017 si sono tenute le elezioni del consiglio direttivo per il triennio 2018/20 che  il 23 gennaio 2018 ha eletto le cariche. Presidente è ora Aldo Berselli cui Carlo Agazzi ha ceduto il testimone pur continuando ad affiancarlo nella carica di consigliere insieme a Paolo Milani.

 

Berselli vanta un passato trentennale in Alfa Romeo. Al Portello dal ’57 al ’70 trascorsi in progettazione carrozzeria, tre anni all’Alfa Sud di  Pomigliano e il resto ad Arese in direzione organizzazione. Dall’ottobre 2012 ha svolto per i Seniores la funzione di segretario.

O.T.R. 

pezzo pubblicato su “Il Notiziario” del 30 marzo 2018 a pag. 67