- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Matrimoni civili in Villa Valera

ARESE – L’amministrazione comunale ha sottoscritto un accordo con Federico Massa Saluzzo, proprietario di  Villa Valera per la celebrazioni di matrimoni e unioni civili nella “sala blu” del contesto gentilizio. L’intesa prevede anche l’apertura dei cancelli della dimora storica tra marzo e ottobre per accedere ai giardini all’italiana e all’inglese e passare attraverso il “cancello delle carrozze” per recarsi al Museo Alfa Romeo.

 

La Villa farà da cornice ad alcune iniziative culturali e  sarà oggetto di iniziative di marketing territoriale. 

 

Premessa all’accordo sperimentale è stata la presentazione di un’istanza al Parco delle Groane di un piano di settore, finalizzato al riordino degli ambiti di intervento e delle destinazioni d’uso. Primo effetto di questa azione è stata la cessione di 6.700 metri quadrati  per la realizzazione di una  pista ciclabile lungo la via per Passirana.

 

Soddisfatti sia il sindaco Michela Palestra che l’assessore alla cultura Giuseppe Augurusa che il proprietario di Villa Valera Federico Massa Saluzzo, tutti concordi nel ritenere l’intesa fautrice di un maggior legame degli aresini con la città.

O.T.R.