- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

L’Amministrazione comunale ringrazia l’Anc

ARESE – Sul territorio i festeggiamenti della Virgo Fidelis sono proseguiti con un pranzo conviviale al ristorante 111.  Motore della giornata il presidente dell’associazione nazionale carabinieri Antonio De Lorenzis che ha inteso ringraziare con una targa al merito i carabinieri che ad Arese svolgono servizio di volontariato nelle persone di  Aurelio Tarantino, Giuseppe Puglisi, Francesco Tarantino, Gilberto Signori, Antonino Morabito, Guido Falcone, Diego Cipicchia, Auro Cipicchia, Rosario Cortese, Guido Aglione, Giorgio Brambilla e Santino Clerici. A Giovanni Pellegrino è andato invece l’attestato di nomina quale socio benemerito dell’intendenza nazionale.

 

 

Ai ringraziamenti di De Lorenzis si sono unite il sindaco Michela Palestra e l’assessore Roberta Tellini che a loro volta hanno consegnato ai dodici una pergamena con i riconoscimenti dell’amministrazione comunale.  “In questi anni del mio mandato – ha detto il sindaco Palestra rivolta ai membri dell’Anc – ho avuto l’onore di constatare la dedizione dell’associazione carabinieri sul territorio. Mi era già noto prima, ma da quando sono sindaco ho potuto apprezzare da vicino quanto questo  impegno venga preso con serietà. La generosità  che dimostrate con i servizi per noi preziosi e fondamentali è davvero un qualcosa di cui vi siamo grati. Ci teniamo a porgervi tutti i nostri ringraziamenti e a restituirvi un senso di gratitudine per il vostro impegno sul territorio”. Non poteva,  a seguire, mancare  una nota e una pergamena anche per il presidente Antonio De Lorenzis: “Il maresciallo De Lorenzis – ha concluso il sindaco –  è un uomo operativo che con grande generosità ha lasciato spazio ai colleghi, ma come amministrazione intendiamo con questo gesto dare a lui  un segno di riconoscimento per il coordinamento e il lavoro che compie per tutta l’associazione”.

 

“Colgo l’occasione – è intervenuta l’assessore alla sicurezza e vigilanza  Roberta Tellini – per ringraziare qui il comandante Tora della caserma dei carabinieri di Arese per l’attenzione al territorio e il senso di sicurezza che la presenza dell’Arma instilla nei cittadini. Difficilmente gli sfugge qualcosa e tutti i giorni è presente in comune. E’ veramente un elemento imprescindibile che ci rassicura”. Tellini  apprezza soprattutto l’attenzione che il comandante Tora sta prestando nei confronti dei giovani e delle scuole nel contrasto alla diffusione degli stupefacenti. Il 23 novembre scorso  un intervento condotto al liceo “Falcone e Borsellino” con le unità cinofile ha portato a trovare un ragazzo minorenne in possesso di  marijuana per uso personale.  Un’azione che nelle intenzioni ha voluto essere un monito e un deterrente per tutti gli altri studenti.

Ombretta T. Rinieri

(Il Notiziario – 1 dicembre 2017 – pag.71)