- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

In Gallazzi Vismara il ritrovo dell’”Alzheimer café”

ARESE – sarà un gruppo di volontari formato alla scuola del centro regionale Alzheimer di Passirana a condurre e supportare gli esperti che dal 7 ottobre prossimo daranno vita in Gallazzi Vismara agli incontri  dell’”Alzheimer café”  a sostegno dei malati e dei loro familiari.

 

Ai malati verranno proposte attività di stimolazione quali arteterapia, danzaterapia e musicoterapia mentre contemporaneamente i familiari potranno condividere con diversi professionisti esperienze e difficoltà quotidiane e trovare risposte su come gestire i momenti difficili della malattia. In particolare, durante il percorso, si alterneranno interventi a cura di un gruppo di medici, di una psicologa, di un’infermiera e di un’assistente sociale. Ogni incontro si concluderà con un piacevole momento conviviale in cui malati, familiari, volontari e operatori potranno incontrarsi e stare insieme.

 

Le attività si svolgeranno in Gallazzi Vismara il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, a cadenza quindicinale, e si concluderanno il 17 marzo 2018. Per informazioni e prenotazioni chiamare in rsa il lunedì dalle 10.30 alle 12.00 e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30.

O.T.R.