- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Chiuderà ad Arese Innovatour 2017

Innovatour, il road show 2017 di Città dei Motori su innovazione, sicurezza stradale, sport motoristici e turismo chiuderà i battenti il 16 settembre ad Arese

 

ARESE – E’ partito il 2 settembre  scorso a Monza “Innovatour”, il road show di Città dei Motori su innovazione, sicurezza stradale, sport motoristici e turismo cofinanziato dal Mibact,  che fra gli altri annovera l’Associazione Città dei Motori, i comuni soci e la polizia stradale. Dopo Monza, quest’anno le tappe il 9 Mandello sul Lario e sabato 16 Arese dove si chiuderà il giro.  

 

A Monza, sullo sfondo del Gran Premio d’Italia di F1, si è tenuta la conferenza sul tema: “Promuovere lo sport motoristico, promuovere i territori”, che ha visto confrontarsi i rappresentanti di istituzioni e del mondo sportivo e turistico sulle eccellenze locali dei motori.

 

Il motoraduno “Città della Moto Guzzi” di Mandello sul Lario(8, 9, 10 settembre), sarà invece la cornice per l’incontro su  “Sicurezza del turismo nell’era delle tecnologie”, mentre ad Arese si terrà all’ex pista collaudo dell’Alfa Romeo di Aci Vallelunga il convegno su “Sicurezza stradale, miraggio o prospettiva concreta?” cui parteciperanno il sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori Massimiliano Morini e il  segretario generale Danilo Moriero, il sindaco di Arese Michela Palestra, l’assessore Roberta Tellini, il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro e il prefetto e direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla.

 

Partner di Innovatour è la Polizia Stradale, che quest’anno festeggia il 70esimo della fondazione e sarà presente in ogni tappa con il suo Pullman Azzurro, un’aula scolastica multimediale itinerante all’interno del quale si insegnano le regole stradali. Città dei Motori sosterrà invece con un camion attrezzato con i più innovativi strumenti di promozione della sua Rete sviluppati nell’ambito del “Motor Web Museum” con cui è possibile visitare virtualmente i principali siti motoristici nazionali.

 

I momenti ludici in programma saranno le dimostrazioni degli atleti della Lorenzo Motorbike School, la possibilità di cimentarsi in prove gratuite di guida sicura con gli istruttori del Centro Vallelunga e la   parata delle  Vespa di Pontedera e delle Guzzi di Mandello del Lario.

O.T.R.