- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Iscrizioni al concorso fotografico

La fotografia vincitrici della scorsa edizione: uno scorcio di via Sant'Anna illuminato di notte

La fotografia vincitrici della scorsa edizione: uno scorcio di via Sant’Anna illuminato di notte

ARESE – C’è ancora tempo fino al 26 settembre per partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico indetto dalla Cooperativa agricola edificatrice di Arese in collaborazione con l’Uniter. Due le sezioni, “Arese e l’Expo”, aperto a tutti (escluso i professionisti) e a “Tema libero” aperto ai ragazzi fino ai 14 anni compiuti. Ai primi tre classificati verranno consegnati dei buoni spesa della Coop di via Caduti da 120, 60 e 40 euro.

Nello specifico per Arese ed Expo, si intende ogni segno nato sul territorio aresino in riferimento a Expo, come può essere l’insegna del nuovo Museo Storico di Arese al centro della nuova rotonda che porta appunto al museo.

Stando al bando, sono ammesse tre fotografie in bianco e nero e a colori su carta in dimensione di 20×30 centimetri e in formato digitale jpeg 300 dpi base 30 cm. Le stampe dovranno riportare sul retro il nome dell’autore, il titolo e l’indicazione della sezione. Non sono ammesse opere realizzate con programmi di computer grafica. Le fotografie in formato digitale e la relativa scheda vanno inviate all’indirizzo mail: cae@aginet.it. Per ulteriori informazioni chiamare il numero telefonico 02-9380812 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.

Presidente della giuria sarà l’assessore alla cultura Giuseppe Augurusa. Coordinatore il fotografo aresino Ernesto Fantozzi. Completeranno Orlando Campaner e Sergio Tacconi dell’Uniter, Roberto Benvenuti del Pd, il segretario Battiston e il direttore di Qui Arese, Paolo Galvani.

Tutte le fotografie pervenute saranno oggetto di una mostra che sarà allestita alla biblioteca comunale di via Platani dal 17 al 24 ottobre 2015.

O.T.R.

(Il Notiziario – 18 settembre 2015 – pag.80)