- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Chiude il ponte che collega Arese con Passirana

ponte passirana rittoccatoARESE – Nel quadro dei lavori viabilistici per Expo, dal 20 febbraio al 29 marzo sarà chiuso al traffico il ponte di Passirana che scavalca l’autostrada mettendo in collegamento Passirana di Rho con Arese nella zona dell’ex Alfa Romeo. Il cavalcavia sarà abbattuto e al suo posto ne verrà costruito uno nuovo, che consentirà di far scorrere sotto la quinta corsia dell’autostrada.

Il disagio per tutto il territorio sarà notevole. Il ponte di Passirana permette ai pendolari provenienti da Nord (Senago, Garbagnate, Cesate, Caronno Pertusella ecc.) e Arese di raggiungere il Sempione per andare a Milano e nelle altre direzioni e gli studenti di raggiungere le scuole superiori di Rho.

I percorsi alternativi al Sempione per Milano sono la Varesina e le strade cittadine infra comunali e il casello di Lainate, che già ora, dalla chiusura nei mesi scorsi dell’autostrada ad Arese è un caos ogni mattina e sera negli orari di punta. Con la chiusura del ponte di Passirana il congestionamento della viabilità territoriale più che un rischio è un vero e proprio pericolo.

O.T.R