- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Ultimi giorni per segnalare i virtuosi di Milano e hinterland

unnamedMILANO – Scade il 20 gennaio 2015 la possibilità di inviare una segnalazione per la XVI edizione del Premio alla virtù civica “Panettone d’Oro”, quest’anno allargato per la prima volta a tutto il territorio della provincia di Milano in vista dell’attuazione della Città Metropolitana a gennaio 2015.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a personalità e organizzazioni che si sono distinti per aver avuto un comportamento costante nel tempo rispondente ai principi del vivere civico. Solidarietà, attenzione al territorio e all’ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini sono le virtù civiche alla base del premio.

La premiazione avverrà l’8 febbraio 2015. La giuria premierà all’auditorium della Provincia in via Corridoni a Milano, dalle 16 alle 18, trenta  cittadini e dieci associazioni,  consegnando loro un attestato di riconoscimento per l’impegno dimostrato. Inoltre, fra le persone, le quindici ritenute maggiormente meritevoli riceveranno anche una spilla d’oro a forma di panettone, ulteriore segno di ringraziamento della cittadinanza verso coloro che tanto hanno fatto per migliorare la vita della città metropolitana di Milano e dei suoi abitanti.

O.T.R.