- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Il ‘Carnevale degli animali’ di Capossela apre oggi il Festival di Villa Arconati

2014-06-21 09.52.31CASTELLAZZO DI BOLLATE –  Lo spettacolo ‘Il Carnevale degli animali e altre bestie d’amore’ di Vinicio Capossela apre stasera a Castellazzo di Bollate il ‘Festival di Villa Arconati,  che come tutti gli anni  richiamerà sul territorio migliaia di visitatori.

Il  palinsesto continuerà per tutto luglio e vedrà alternarsi sul palco in Villa Stefano Bollani (3 luglio), Mogwai+Mùm (7 luglio), George Benson (11 luglio), Raphael Gualazzi (16 luglio), Paolo Fresu Quintet (19 luglio), Yann Tiersen (21 luglio), Catherine Ringer,  Muller & Makaroff, Richard Galliano , Tangaria Quartet, (22 luglio) Incognito e Gregory Porter (24 luglio).

Dietro le quinte del Festival, Fondazione Augusto Rancilio organizza prima di ogni concerto,  tra le ore 20 e le ore 20.30, una visita guidata di Villa Arconati al costo simbolico di 5 euro che vengono devoluti per il restauro della villa gentilizia. “Un’esclusiva passeggiata nel passato – recita l’invito –  alla scoperta di un luogo incantato pensato da Leonardo da Vinci, amato da Antonio Canova e vissuto da Carlo Goldoni”. Considerando le richieste, si consiglia la prenotazione mettendosi in contatto con l’area didattica sul sito ufficiale di Far. 

biglietti del Festival sono acquistabili da mailticket, Ponderosa  e da VivaTicket