- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Ecco il logo per i 100 anni dell’asilo Sacra Famiglia

2014-06-07 19.28.28ARESE –  Scelto il logo dell’asilo “Sacra Famiglia”. La presentazione ufficiale sabato 7 giugno durante la festa di fine anno della scuola d’infanzia. Si tratta di tre gigli stilizzati, disegnati in modo tale da richiamare le tre figure sacre con l’intento di rispecchiarne i valori.

 

“E’ molto colorato ed esprime la gioia dello stare insieme e del vivere insieme con noi”, è stato il commento della direttrice suor Lorena.

 

 

A realizzarlo Stefano Cappelletti, 42 anni, e la moglie Anna Farano, 35, papà e mamma di due bimbi, uno inserito alle elementari e uno appunto all’asilo di via Roma. Stefano e Arianna sono imprenditori aresini e  hanno coinvolto nell’impresa anche gli undici dipendenti della propria azienda, la Capit Performans,  che realizza articoli sportivi per l’automobilismo e il motociclismo.  Un’attività di nicchia.

 

“Ci siamo ispirati al giglio – spiega Stefano – perché è uno dei pochi fiori che è presente nei cinque continenti e abbiamo pensato che potesse rappresentare bene la nostra società infantile così cosmopolita con bambini che provengono da tutto il mondo e, nello stesso tempo,perché è un fiore simbolo dell’unione familiare”.

 

Il logo vincitore è il più stilizzato fra i lavori degli altri partecipanti. In realtà Stefano e Arianna ne avevano presentati anche altri due, su cui avevano ‘scommesso’ di più,  che richiamavano un giglio all’interno di un cuore le cui braccia ricordavano le figure della sacra famiglia. Uno riportava pure una spiga di grano, notoriamente simbolo di Arese, come spiega Stefano, cresciuto nei campi di grano di Valera.

 

Per Arianna felicità alle stelle: “Noi abbiamo scelto un’attività di nicchia, il lavoro ad Arese e per il nostro bambino la scuola migliore del mondo”.

O.T.R.

(Il Notiziario 13 giugno 2014 – pag. 73)