- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Expo 2015. Bandi di concorso nazionali per le Scuole

falconeborsellino1MILANO -Nell’ottica di sensibilizzare i giovani ai temi sociali legati all’alimentazione e all’ambiente, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca  ha deciso di promuove la partecipazione degli studenti  a Expo 2015 dando vita per il prossimo anno scolastico 2014/2015 ai concorsi: “La scuola per EXPO 2015” e “Together in EXPO 2015”.

Il Bando “La Scuola per EXPO 2015”, è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, lasciando agli istituti ampia libertà metodologica ed espressiva a docenti e studenti per rappresentare il tema di Expo Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita e i sottotemi: la scienza e la tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare, la scienza e la tecnologia per l’agricoltura e la biodiversità, l’innovazione della filiera agroalimentare, l’educazione alimentare, l’alimentazione e gli stili di vita, il cibo e la cultura, la cooperazione e lo sviluppo nell’alimentazione.

Le scuole interessate a partecipare potranno inviare la scheda di adesione allegata al bando (all. A) e spedirla alla e-maildgstudente.direttoregenerale@istruzione.it entro e non oltre il 30 settembre 2014. Il secondo bando “Together in EXPO 2015”, rivolto agli Istituti secondari di primo e secondo grado, invita le scuole italiane ed estere a gemellarsi attraverso una piattaforma multimediale a forte impronta sociale, che sarà attiva da settembre 2014, in lingua italiana e inglese, per realizzare progetti comuni sui temi dell’alimentazione sostenibile, solidale ed equa. Le scuole interessate a partecipare potranno compilare la relativa scheda di preiscrizione allegata al Bando (all. 1) e spedirla alla e-maildgstudente.direttoregenerale@istruzione.it entro e non oltre il 30 settembre 2014, indicando in modo schematico e riassuntivo le proposte che intendono sviluppare nell’a.s. 2014-2015.

fonte 

 

bando la scuola per Expo 2015

bando togheter in Expo 2015