- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

XV edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi”

ll 15 giugno ha preso il via la XV edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi” promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia  a favore dei giovani di talento, offrendo loro una concreta possibilità di migliorare il proprio futuro attraverso il finanziamento, totale e gratuito, di percorsi professionali volti ad acquisire nuove conoscenze e competenze utili a dare slancio alla loro carriera. Fra i requisiti la residenza in Lombardia e avere un’età compresa fra i 18 e i 36 anni, essere cittadini italiani, europei, dell’area Schengen o in possesso del permesso di soggiorno CE, già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca.

La domanda può essere inoltrata fino al 15 novembre direttamente sul sito della Fondazione (www.fbml.it), presentando la proposta di un progetto elaborato nel settore in cui il giovane intende specializzarsi. Il Comitato di Gestione, presieduto dal Professor Giorgio Goggi, sceglierà i 25 candidati che avranno dimostrato entusiasmo e spirito di iniziativa, premiando le ipotesi di percorso più originali, interessanti e concrete. Le proposte vincenti saranno realizzate presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia e in altri Paesi, per una durata massima di 6 mesi. I prescelti saranno assistiti da un “tutor”.

A oggi sono 271 i giovani che hanno realizzato il loro sogno di crescita professionale in 58 Paesi ospitanti grazie alla sensibilità della Fondazione Banca del Monte di Lombardia che conferma, anche in questo caso la propria attenzione al futuro dei nostri giovani ed alla crescita economica del territorio.

Leggi tutto