- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Fornaro: ‘Sulla tangenzialina vigiliamo’

Flashback – giunta Fornaro n. 19 – continua
di Ombretta T. Rinieri
'Prealpina' – 1° novembre 2009 – pag. 20

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERAARESE – (o.t.r.) – A margine della firma del protocollo d’intesa sul “Piano Alfa 2015”, si è parlato ieri anche della tangenzialina prevista dietro le case di viale Ungaretti e via Varzi, che sta infiammando i cittadini aresini.

La strada collegherebbe la tangenziale Ovest ad Arese e Rho, passando per i campi dietro la Zagato all’altezza del cimitero di Arese per arrivare in via Morandi e via De Gasperi in territorio di Rho, all’esterno di Passirana.


“A tal proposito – ha detto il sindaco di Arese Fornaro – ho ricevuto nei giorni scorsi i vari comitati spiegando loro che sono opere, insieme con la metrotranvia o filovia – che si ha l’opportunità di realizzare grazie ai finanziamenti per l’Expo 2015. Del resto anch’io abito in quella zona e per cui sulla questione sono aperto a 360 gradi. Ma finché non viene pubblicata la bozza del piano generale non si possono presentare le osservazioni, anche se sia il sottoscritto che il sindaco di Lainate Alberto Landonio hanno già a luglio avanzato le proprie idee in proposito in sede di Segreteria Tecnica. Quando il progetto sarà pubblico, l’Amministrazione organizzerà un incontro pubblico con i cittadini e spiegherà insieme ai tecnici il progetto. Se alla fine Arese dovesse dire no, significherà un favore ai privati che semplicemente risparmieranno i costi dell’opera”.


Tornando all’Accordo di Programma, è passata in consiglio comunale la delibera per la costituzione del Gruppo di Lavoro ad hoc cui parteciperanno i consiglieri di minoranza del Pd.