- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Pronta la giunta Fornaro non c’é l’ex sindaco Perferi

Flashback – giunta Fornaro n. 4 – continua –
di Ombretta T. Rinieri
‘Prealpina’ – 12 luglio 2009 – pag. 11

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’ex sindaco Gino Perferi con il segretario dell’Udc Giuseppe Bettinardi e l’ex assessore Domenico Congedo

ARESE – E’ già nota la composizione della giunta Fornaro, anche se il via ufficiale si avrà domani, con il primo consiglio comunale post elezioni. Come nelle previsioni l’Udc ottiene due assessorati, di cui uno ‘super’, ricoperto da Carlo Giudici che oltre a divenire vice sindaco ottiene la delega all’urbanistica e all’edilizia privata e pubblica. L’altra, affidata a Domenico Congedo, riguarda sport, tempo libero e ambiente. Quest’ultimo estrapolato dai lavori pubblici cui inizialmente era stato accorpato.
A Patrizia Toniatti e a Livio Braga, esponenti della Lega Nord, sono stati affidati rispettivamente gli assessorati ai servizi sociali e alla pubblica istruzione, biblioteca, cultura e politiche giovanili. Per il Pdl entrano in gioco l’outsider non passato dalle urne Salvatore Crisafulli, architetto, ai lavori pubblici, Erika Seeber al bilancio, risorse finanziarie, gemellaggi e sistemi informatici, Vincenzo Massari al commercio, trasporti, viabilità e vigilanza.
In base a un accordo raggiunto all’interno della maggioranza Ippolita Papagno sarà indicata quale presidente del consiglio, mentre i capigruppo dei consiglieri sono Gino Perferi per l’Udc, Carlo Delmonte per la Lega Nord e Alessandro Arricciati per la Pdl. Restano esclusi a sorpresa dalla composizione della nuova giunta l’ex sindaco Gino Perferi, che secondo indiscrezioni ufficiose dei giorni scorsi avrebbe dovuto ricoprire la carica di vice sindaco e rappresentare Arese sui tavoli sovracomunali e l’ex presidente del consiglio Laura Ardito, nonostante il grande risultato elettorale personale.

Ombretta T. Rinieri