- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Riparte Gio&Na con il gruppo storico dei Barabba’s Clown

2014-04-05 21.48.48ARESE – I Barabba’s Clown riportano sulle scene il gioco biblicoGIO&NA‘, Storie di uomini e balene, con la partecipazione straordinaria di Dio, a cura di Don Vittorio Chiari.

 

A distanza di 24 anni anni dal debutto sotto un tendone con settecento giovani dell’Ispettoria Lombarda Salesiana, oggi i primi attori sono tutti papà e alcuni clown di professione come Sergio Procopio, Enrico Caruso, Cristian Bormolini, Giovanni Brovelli, Antonio Valentino, Alex Greco, Gianluca Previato, William Arena, Massimliano Radici, Massimo Giuggioli, Vittorio Chiari, Luca Bellini, Carmelo Di Rosa, Emanuela Visentin, Giuseppe Motisi, Antonino Lucifora e altri ancora sino ai più giovani Diego Bognani e Francesco e Gabriele Giuggioli.

 

Il ‘Gio & Na’ dei Barabba’s Clowns ha avuto successo di pubblico e di critica con più di 600 repliche in Europa. Narra, sorridendo, l’avventura di Giona, il profeta mancato, convertito a Dio ma non agli uomini, che vive un’avventura di terra e di mare, con un finale di speranza da lui desiderato, ma da Dio donata a chi nella vita ha sbagliato e desidera ricominciare con grande ottimismo.

 

Rieditato sino alla sesta edizione nel 2007 con un cast giovanissimo, ma sempre spumeggiante. Lo spettacolo, presentato in anteprima con il gruppo storico e i giovanissimi alla sala ‘Lodigiani’ del Centro Salesiano di Arese, rientrerà nella rassegna ‘Poeti & Vagabondi’ dei Barabbas’s Clown 2010-2011.

O.T.R.