- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Dopo Ferrari, ecco Nestri

(Flashback-Ccsa: ‘La Prealpina’: 18 marzo 2007 – pag. 15)

ARESERinnovo delle cariche sociali in casa Ccsa per il triennio 2006-2009. Tutti i passaggi nel giro di un mese. Dopo quattordici anni alla guida dell’associazione, il presidente Roberto Ferrari ha lasciato le redini del gruppo di volontariato sportivo prendendo la decisione di dedicarsi maggiormente alla propria famiglia e ai propri aumentati impegni professionali.

 

Il 16 febbraio l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo direttivo così composto: Mario Nestri, Mauro Porro, Giovanna Anoia, Valter Stoppa, Francesco Salamone, Giacomo Pelucchi, Claudio Giglioli, Marcello Monti, Alfredo Malingambi, Ferruccio Pellegatta, Francesco Basilico, Stefano Ferrari, Livio Bollani, Bruno Sandri, Paolo Esposito, Bruno Proserpi e Roberto Miccoli.

A sua volta il consiglio direttivo ha provveduto a nominare le cariche sociali, che risultano in continuità con il passato. Pertanto Mario Nestri (già vicepresidente con Ferrari) è stato eletto presidente all’unanimità.

Mauro Porro e Giovanna Anoia, già nel direttivo, diventano vice presidenti. E Valter Stoppa, già tesoriere e polemiche a parte, rinnova la carica fino al 2009.

Il 3 marzo sono stati rinnovati anche i responsabili delle sezioni sportive per il prossimo triennio. Mauro Porro guiderà il basket, Stefano Ferrari il calcio, Giacomo Pelucchi la ginnastica, Francesco Salamone (anche membro del comitato esecutivo) il nuoto e il sub, Giovanna Anoia la pallavolo e Paolo Esposito sostituisce Mario Nestri al tennis.

Terminaste le operazioni di voto, il consiglio direttivo ha ringraziato il presidente uscente Roberto Ferrari ricordando che grazie alle sue qualità manageriali il Centro sportivo aresino si è trasformato da piccola realtà sportiva amatoriale in un’associazione che, per dimensioni e fatturato, può essere considerata alla stregua di una piccola azienda.

In quattordici anni di volontariato manageriale, è stato ricordato, Ferrari ha anche “affrontato in qualità di rappresentante legale dell’associazione situazioni di estrema criticità quali i problemi economici degli ultimi tre anni per la cui soluzione sono state poste delle ottime basi grazie alla volontà e all’impegno dei consiglieri che hanno portato a termine il loro mandato”.

 

Per il futuro il nuovo direttivo continuerà sulla linea dello “Sport per tutti” nello spirito della polisportiva per il quale articolerà linee programmatiche e piani d’intervento”.
Ombretta T. Rinieri