- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Appello Barabba’s clown

ARESE – Prosegue con successo il progetto “Primi Passi” avviato l’anno scorso dai Barabba’s Clown a favore di giovani in difficoltà, che raggiunta la maggiore età e usciti dal percorso educativo si trovano privi di punti di riferimento familiari validi. In particolare si tratta di mettere loro a disposizione un luogo dove andare a vivere che gli consenta di autogestirsi e diventare autonomi: punto di partenza per inserirsi nel mondo del lavoro.

 

Il primo alloggio è stato aperto nel 2009 con l’aiuto concreto della Fondazione Cariplo e sta dando buoni frutti. Quest’anno i Barabba’s Clown hanno intenzione di aprirne in città altre due da destinare a giovani più adulti o a mamme in difficoltà. Con le proprie risorse ne hanno ristrutturato uno di 50 mq in via De Gasperi, mentre il secondo in via Valera ha bisogno della messa a norma dell’impianto elettrico e di un’imbiancata.

Entrambi hanno però bisogno dell’arredamento. L’associazione, che non dispone di molti mezzi, ha deciso di lanciare un appello a tutti coloro che avessero del mobilio in buone condizioni da regalare. L’arredo necessario si compone di quattro letti singoli o di due a castello, tre armadi da cameretta a quattro ante di circa due metri l’uno, un divano, un mobile per la sala e otto lampadari o plafoniere.

 

I volontari dei Barabba’s sono disponibili a ritirarli presso il domicilio. Chi fosse in condizione di offrire il materiale e volesse farlo può mettersi in contatto con Massimo Giuggioli chiamando il numero cellulare 335 8300876 (sito: www.primipassi.barabbas.it).
O.T.R.