- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Sito islamico: Cc al centro civico

ALLARME – Fermato un uomo, ma solo perché senza permesso

 

Immagine di repertorio (la persona al terminale non è il marocchino fermato dai carabinieri)

ARESE – E’ allarme in tutta Europa sul terrorismo di matrice islamica, che ha già colpito in Austria, Belgio,  Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna,  Spagna, Svezia  e Turchia.

 

L’Italia è in allarme, seppure se ne parli poco. Di certo c’è attenzione da parte dell’intelligence, delle forze dell’ordine e, della cittadinanza. Così non è passato inosservato il marocchino che sabato mattina si è collegato a un sito arabo da un terminale del Centro Civico “Agorà” di Arese. Poteva essere semplicemente un innocuo sito in lingua o poteva essere un sito di quelli pericolosi. Nel dubbio un utente del Centro ha avvisato i carabinieri che hanno deciso di effettuare un normale  controllo.

 

Giunti sul posto i militari hanno avvicinato l’extracomunitario, un uomo di circa trent’anni, che però ha dapprima tentato la fuga e, una volta fermato, si è rifiutato di dare le proprie generalità. Ai militari dell’Arma non è restato altro da fare che procedere al suo fermo e portarlo in caserma. Identificato, l’uomo è risultato avere il permesso di soggiorno scaduto e non rinnovato, ma non un decreto d’espulsione altrimenti sarebbe stato arrestato. Rilasciato, ora dovrà recarsi in questura per regolarizzare la propria posizione.

O.T.R.

Il Notiziario – 15 settembre 2017 – pag. 65