- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Rinnovati i vertici della Gallazzi Vismara ma…

ARESERinnovo quest’estate dei vertici della Gallazzi Vismara. Nello scorso aprile, infatti, avevano presentato le proprie dimissioni con preavviso  sia il direttore generale della rsa Luigi Leone che i due membri del cda Alessandra Orlandi (presidente) e Maximiliam Albano (consigliere), mentre il terzo membro Bollani si era già dimesso in dicembre.  Prima dell’effettiva scadenza di mandato avvenuta per Leone il 1° luglio e per il cda il 1° giugno, si sono tenuti in giugno la selezione previo bando per il rinnovo del direttore e il 7 luglio la nomina con decreto sindacale  del nuovo consiglio d’amministrazione.

 

Stando ai brevi curricula pubblicati sul sito del com

une di Arese,  dal 29 giugno il nuovo direttore è il 61enne Andrea Segrini, laureato in giurisprudenza, negli ultimi tredici anni  già a capo di una rsa lombarda e con un’esperienza passata in  BTicino, Pirelli, Hay e Toshiba in ruoli di crescente responsabilità. Citate inoltre esperienze in ambienti pubblici e privati nel campo dei servizi alla persona quali istruzione universitaria, sanità e  servizi socio-sanitari.

 

Il nuovo cda si compone dei professionisti Roberto Mori, Mara Maria Innocenti e da Pasquale Fantini.

 

Mori, presidente, 76 anni, è laureato in ingegneria meccanica e ha una lunga esperienza gestionale e di direzione di progetti industriali in Italia e all’estero  maturata nel Gruppo Techint, quali la realizzazione dell’istituto clinico Humanitas di Rozzano. Fra l’altro svolge attività divulgativa e didattica su tematiche del project management, inclusa la gestione dei rischi e dei contratti.

 

Vice presidente è la farmacista  Mara Maria Teresa Innocenti, poco più che quarantenne, è la più giovane del nuovo gruppo apicale. Dopo essere stata collaboratore di farmacie territoriali a Milano e hinterland (fra cui anche Arese) è stata direttore tecnico di società grossiste di farmaci, parafarmaci ed affini svolgendo funzioni di responsabilità e controllo. Ha superato anche un concorso di conferimento d’incarico in qualità di direttore di farmacia comunale. Sul fronte del volontariato Innocenti ha prestato servizio presso la  Misericordia Arese ed è attualmente impegnata nel sociale con diversi ruoli nelle realtà scolastiche aresine.

 

Il terzo  membro, Pasquale Fantini, è consigliere. Classe 1949 è in pensione dal giugno 2015. Studi in chimica industriale,  vanta una quarantennale esperienza nell’informazione medico scientifica alle dipendenze di aziende multinazionali e nazionali. Dirigente dal 2004 ha ricoperto i vari ruoli di carriera sino a quello di Field Manager. Nel 2006 diventa procuratore speciale e ricopre il ruolo di responsabile dell’ufficio gare e del pricing aziendale per tutte le gare di appalto di farmaci sul territorio nazionale nei settori pubblico-privato. Avendo partecipato costantemente a riunioni di forecast aziendale si intende di pianificazione degli acquisti delle materie prime e dei tempi di produzione.

 

Efficienza ed efficacia della gestione sia della rsa che delle farmacie comunali con particolare riferimento allo sviluppo del ramo d’azienda relativo alla farmacia, insieme con la competenza e la territorialità, sono stati i criteri che il sindaco Michela Palestra ha tenuto in considerazione procedendo alle nomine del cda della Gallazzi Vismara. Oltre alla preparazione, la professionalità, il livello motivazionale e lo spirito di servizio il sindaco ha ritenuto importante anche il fatto che i candidati fossero tutti residenti ad Arese: “Un aspetto considerato fondamentale per poter assolvere con maggior consapevolezza e impegno l’incarico”.

Ombretta T. Rinieri

Il Notiziario – 8 settembre 2017 – pag. 62