- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Servizio garantito fino al 30 giugno

MILANO  – Da Città metropolitana la consigliera delegata alla Mobilità e viabilità Siria Trezzi ha garantito la prosecuzione del servizio fino al 30 giugno, “raschiando il fondo del barile”.

“Allo stato attuale – ha spiegato Trezzi, che è anche sindaco di Cinisello Balsamo, –  di più non possiamo fare. Come amministratori del territorio sappiamo che il Tpl è un servizio fondamentale per i nostri concittadini. Se davvero Regione Lombardia non coprirà il costo (pari allo 0,7 per cento del contributo annuo che Regione destina al trasporto pubblico) saremo costretti a ridurre da luglio alcune linee, ma al momento non si è ancora deciso quali linee saranno interessate. Il servizio comunque non sarà interrotto ma rimodulato”.

Intanto proseguono i contatti con Regione e Governo. E’ stata anche inviata una lettera ai parlamentari. Da una parte si sta lavorando affinché la  Regione implementi i fondi quando, in estate, farà l’assestamento di bilancio; e dall’altra affinché venga modificato il Decreto-Legge 24 Aprile 2017 n. 50 in discussione in parlamento.

O.T.R.