- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Gli ex Alfisti incrociano Marco Brunelli nei corridoi del sindaco di Garbagnate: il padron dell’Iper non sapeva nulla della loro sorte

SANPATRIGNANO IPER
GARBAGNATE  MILANESE – (o.t.r.) – Gli ex Alfisti, in procinto oggi di incontrare a Garbagnate il sindaco Piermauro Pioli per sensibilizzarlo sulla loro sorte, hanno casualmente incrociato in comune l’imprenditore  Marco Brunelli (Iper, Finiper,  Canova 2007 e Tea) che sta realizzando il centro commerciale sull’ex Alfa Romeo.

Secondo quanto reso noto da un comunicato dello Slai Cobas,  Brunelli si è detto sorpreso che gli operai siano ancora senza lavoro. L’imprenditore, molto anziano, è stato per alcuni mesi ricoverato in ospedale pertanto si è detto all’oscuro delle ultime notizie. Stando a quanto riportato dal sindacato di base, parlando con i lavoratori Brunelli ha inoltre affermato che la realizzazione dell’ipermercato è condizionata a un’adeguata viabilità.

Dal canto suo il sindaco di Garbagnate Pioli avrebbe rassicurato gli operai che la destinazione della parte Garbagnatese dell’ex Alfa Romeo rimarrà industriale (rigettando in tal modo l’ipotesi della realizzazione di residenze) e assicurando che sua priorità sarà dare lavoro sull’area agli ex Alfisti.

Leggi tutto

 

 

Vedi anche il progetto:  Programma d’intervento Arese