- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

Appuntamento stasera a Bollate con Intercultura

BOLLATE – Apputamento stasera dalle ore 20 alle 22.30 presso l’auditorium dell’istituto Itics ‘Primo Levi’ di Bollate (via Varalli 20) con Intercultura, l’associazione che ogni anno organizza programmi di studio all’estero per i ragazzi  liceali. Ogni anno Intercultura promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando millecinquecento studenti a vivere e studiare all’estero e accogliendo in Italia algtrettanti giovani di ogni nazione. 
L’associazione é un organismo culturale e apartitico che collabora con enti pubblici e privati che si propongono fini di educazione interculturale per una migliore conoscenza reciproca. Le attività operative sono decentrate e gestite tramite volontariato. In zona il Centro Locale si trova ad Arese e copre i comuni di Arese, Bollate, Garbagnate Mil.se, Rho, Lainate, Cesate, Senago, Baranzate, Pero, Cornaredo, Pogliana Mil.se, Pregnana Mil.se e Vanzago.
Stasera saranno presentati i programmi 2013-14 in ambito INVIO di studenti italiani all’estero e di OSPITALITA’ di studenti stranieri in famiglie e scuole della nostra zona di pertinenza. Alla presentazione interverranno studenti, famiglie e studenti stranieri, ospitati da famiglie della zona, provenienti da Portogallo, Bosnia-Erzegovina e Paraguay, di cui tre di loro inseriti presso l’Istituto Superiore Primo Levi.

Per informazioni é possibile contattare la responsabile Marina Gioia tramite email: rubigio@alice.it