- Detto Schietto - https://www.dettoschietto.it -

La maggioranza oggi si regge grazie a 8 voti del Pdl e 3 dell’Udc

P1010070L’assessore Domenico Congedo, accanto a lui l’assessore Vincenzo Massari, alle loro spalle il vicesindaco Carlo Giudici, a sinistra di Giudici la presidente Papagno e il segretario Fratantoni che si é dimesso nei giorni scorsi

 

 

ARESE – Un settembre nero per la giunta Fornaro, che ha cominciato a perdere i pezzi con le dimissioni degli assessori leghisti Bartolini e Seregni (in polemica sulla gestione del centro sportivo) e che ha segnato l’uscita della Lega Nord dalla maggioranza, cui sono seguite le dimissioni dell’assessore al bilancio Erika Seeber e la defezione del consigliere Pdl Corrado Evangelista. Il Prefetto di Milano ha delegato al vicesindaco Carlo Giudici (Udc) a svolgere le facenti funzioni del primo cittadino con deleghe all’edilizia privata, urbanistica, bilancio, lavori pubblici, personale, servizi demografici, affari istituzionali, rapporti con gli esterni. Ad affiancarlo sono rimasti in giunta Domenico Congedo (Udc) per la pubblica istruzione e Vincenzo Massari (Pdl) alla vigilanza e al traffico.
In consiglio comunale, passato nel suo complesso da 21 a 20 componenti, è ora così formato: l’opposizione è passata da 5 a 9 : Pd (5 consiglieri); Lega Nord (2); Indipendente (1, Delmonte); Gruppo Misto (1, Evangelista). Otto consiglieri vanno alla maggioranza Pdl e tre consiglieri alla minoranza Udc. Il vicesindaco non può votare.
O.T.R.
‘Il Notiziario’ – 7 ottobre 2011 – pag. 70